Diario, news, storie da Cozzagrande

E' possibile che da qualche parte del mondo esista un luogo, una contrada che si chiami Cozzagrande. Qui è un luogo immaginario abitato dalle "cozze". Una cosa hanno queste di speciale che le distingue da tutti gli altri: è l'ostinazione eroica, oppure ottusa, dipende dai punti di vista, con cui si attaccano da qualche parte. Avranno pure tante altre qualità e difetti, come tutti. Ma uno riconosce una cozza perchè non si stacca più: sarà un luogo, una poltrona e perfino una sedia traballante.
Qui si racconta della cozza che è in ognuno.
E di una qualsiasi comunità o gruppo.
Quello che segue è un insieme di pagine di diario, di news, racconti, immagini della comunità di Cozzagrande. Seguendo la numerazione si ricompone il filo storico degli eventi. Ma non è necessario attaccarsi a quest'ordine per confondersi le idee.
Ogni riferimento a fatti e persone è puramente casuale.

22/06/07

83.- Pubblicato il verbale segretato del GGdCdC. Rivelati gli imbarazzanti contenuti della riunione tenuta per errore in sede non appropriata (v.82).

Verbale del Gran Giurì dei Cozzari di Cozzagrande (GGdCdC)


Il GGdCdC (Gran Giurì dei Cozzari di Cozzagrande),

- Sentita la relazione di Fuoc’Amico;

- Affermato che la frase di dopo è veritiera;

- Affermato che la frase di prima è falsa;

- Lasciato a chi legge decidere quale sia la frase veritiera;

- Dopo una lunga ed animatissima chiacchierata del più e del meno, nel corso della quale Red Loop si esibisce in una performance di levitazione; Pazz’Esco gli ostenta la sua fedeltà aggrappandosi alla di lui giacca ottenendo un imbarazzante effetto-ricaduta; il Cozzaro delegato agli Esteri riceve una telefonata dalla Cina in merito, pare, alla questione della paventata clonazione di due cozzari andati in quel grande Paese con la opportuna missione di contare i cinesi; un cozzaro, non meglio identificato per via della nuvola di fumo che lo avvolge, centra con consumata destrezza il cartello ‘Vietato Fumare’ con un perfetto cerchio di fumo; inoltre altri due cozzari combinano un appuntamento tralasciando l’indicazione del luogo e dell’ora per una cosa loro; un sesto cozzaro ostenta un’impellenza fisiologica e si allontana di corsa facendo perdere le sue tracce; Fuoc’Amico tenta una disperata mediazione complicata dall’assenza di qualcosa da mediare, ma sostenendo con veemenza che tutti hanno ragione, perché la ragione e il torto non si possono tagliare con il coltello, il quale ultimo sarebbe peraltro molto più utile per altri usi;

- Avendo ormai da tempo perso di vista l’oggetto della decisione;

- Essendo già trascorsa la durata ragionevole di una riunione;

- Assicuratisi che la cozza dai facili rendiconti in veste di assistente al verbalizzante continui ad essere impegnato a risolvere i giochini sul suo telefonino;

All’unanimità

Delibera

a) di decidere di decidere un’altra volta;

b) di incaricare Pazz’Esco ad impegnare la struttura operativa a ritrovare l’oggetto perso di vista di cui sopra;

c) di esprimere una nota di censura sull’episodio della piece teatrale carpita proditoriamente;

d) di segretare il verbale e gli eventi cui si fa riferimento al punto c).

Nessun commento: